Bolis Carlo è un’azienda produttrice di accessori e motorizzazioni per oscuranti, con sede a Calusco d’Adda. Fondata nel 1953 da Carlo Bolis, l’azienda è diventata sempre più competitiva nel corso degli anni, grazie all’ingresso dei tre figli. Oggi, Bolis Carlo è uno dei principali produttori italiani di accessori per tapparelle e tende da sole. Con un magazzino di 3.000 metri quadrati, l’azienda offre un servizio logistico efficiente e tempi di consegna rapidi. Grazie a un team costantemente formato e a un reparto di produzione all’avanguardia, Bolis Carlo ha consolidato la sua posizione sia sul mercato italiano che all’estero. La rete di vendita capillare comprende agenti in ogni regione d’Italia e rivenditori esclusivi all’estero.
Il
Percorso
Creare una sala riunioni attrezzata con tavoli, sedie e attrezzature audiovisive per incontri di team, presentazioni e discussioni strategiche.
- Progettare una zona centrale dove i dipendenti possono incontrarsi, collaborare e scambiare informazioni.
- Realizzare uno spazio dedicato alla formazione dei rivenditori.
- Aggiungiere una zona relax con poltroncine e macchina per il caffè.
In questo scenario, conta ogni dettaglio, come le note di una sinfonia aziendale.
“La nostra visione del business è legata alla forma famigliare d'empatia. Una formula ereditata dal passato, dall’impresa famigliare.
Per noi, l’ufficio era il tavolo del salotto ed è rimasto tale"
Cristina Bolis
Il
Progetto
Questo progetto nasce dalla volontà di creare uno spazio di lavoro condiviso che stimoli la collaborazione, la creatività e l’innovazione tra i professionisti di diversi settori. L’elemento distintivo del progetto è il grande wall wrap che occupa tutta la parete di fondo della stanza. Il wallwrap è realizzato con disegni astratti e colori vivaci, che richiamano l’identità visiva del cliente e trasmettono energia e dinamismo. Lo spazio è arredato con due tavoli in abete massiccio e offrono diverse possibilità di lavoro individuale o di gruppo. Una scaffalatura bianca divide parzialmente la stanza, creando una zona più intima e riservata. Le ampie finestre lasciano entrare la luce naturale e. insieme al pavimento chiaro e le pareti bianche contribuiscono a creare un’atmosfera fresca e pulita, favorisce la concentrazione e il benessere.