Ak47 è un’azienda di riferimento per bracieri da esterno e complementi d’arredo da giardino.
Il
Percorso
Definire una visione creativa chiara e un’identità di marca che rispecchi l’eleganza, la qualità e l’esclusività dei prodotti.
- Creare un sito web funzionale che presenti i prodotti in modo elegante secondo i valori dell’azienda.
- Produrre render fotorealistici dei bracieri per presentarli ai potenziali clienti.
- Comunicare in modo efficace con il pubblico target attraverso vari canali, come social media, pubblicità, eventi e relazioni pubbliche.
- Coordinare un team di designer, copywriter, fotografi e altri professionisti creativi.
“Ho intrapreso il mio viaggio progettuale dedicato al fuoco in outdoor dopo aver constatato che l'estetica
dei prodotti esistenti era da sempre in ombra e poco considerata. La mia costante ricerca del bello mi ha portato ad andare oltre la pura funzionalità, valorizzando forme e materiali al fine di riscoprire e consolidare il legame tra l'uomo e l'ambiente circostante.”
Ivano Losa
Il
Progetto
Creare un’esperienza di marca per i loro clienti nel settore dei bracieri da esterno di alta carpenteria.
Collaborare con il team di marketing e i dirigenti per sviluppare una strategia di branding che distingua l’azienda nel mercato del lusso.
Creare linee guida visive e assicurare che tutti i materiali di comunicazione siano allineati con questa visione.
Collaborare con gli sviluppatori web per tradurre la visione di marca in un’esperienza utente coinvolgente del sito web e ottimizzare la navigazione e l’architettura delle informazioni presentate.
Realizzazione di modelli 3D accurati dei bracieri per render fotorealistici che mettano in risalto i dettagli dei prodotti.
Pianificazione di campagne pubblicitarie, gestione dei social media e delle partecipazzioni agli eventi di lusso per una comunicazione integrata.
Fornire feedback costante al team creativo in modo che lavorino sinergicamente per raggiungere gli obiettivi di branding e marketing.